La prerogativa di Segui il tuo istinto Giorgio Graesan si nota già a partire dalla sua denominazione.
Si tratta di un'azienda leader nella creazione di superfici levigate e a rilievo.
La prima cosa da fare è riuscire proprio a lasciarsi andare e agire all'insegna del proprio istinto.
Ecco cosa c'è da sapere su Segui il tuo istinto Giorgio Graesan.
L' 'impresa consente di scegliere all'interno di una vasta gamma di proposte, dalle finiture in pietra spaccata a quelle in pietra levigata.
Al tempo stesso, è possibile optare per il cemento naturale, la pietra zen e numerose altre opportunità da cogliere al volo.
Le origini della realtà di Giorgio Graesan
La nascita dell'impresa guidata da Giorgio Graesan parte da molto lontano.
Tutto è iniziato grazie alla passione del suo papà Luigi Graesan.
Quest'ultimo, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, ha fondato la Alpi Colori, attività che produce idropitture e pigmenti in polvere.
I due figli Giovanni e Giorgio seguono le orme del padre e assorbono la sua notevole forza lavorativa nella produzione di colori di ogni genere.
Con il passare del tempo, entrambi diventano altamente curiosi e creativi, donando all'azienda un sano desiderio di crescita e innovazione.
Il 1970 è l'anno del lancio della Alpi Parati, che viene fondata da Giovanni e, come si evince dal titolo, si occupa di carta da parati.
Nel frattempo, Giorgio distribuisce rivestimenti murali di ultima generazione e si serve di tecniche di marketing altamente innovative, fino a diventare direttore commerciale della propria attività.
Nel 1983, Giorgio porta avanti le proprie idee e dà forma alla realtà della Castoro, un'impresa che si specializza in rivestimenti differenti rispetto alla classica carta da parati.
La prima vera svolta aziendale
La prima vera svolta arriva nel 1987, quando lancia sul proprio mercato di competenza Acquaria, un rivestimento in barattolo altamente innovativo.
Questo è stato il tassello principale di un nuovo concetto di marketing, con la chance di decorare le pareti di casa tramite una pittura in barattolo.
A partire dal 1990, invece, è la volta del fenomeno dello Spatula Stuhhi. Si tratta di un metodo innovativo per decorare le pareti di casa in maniera del tutto naturale.
L'accorgimento tecnico viene portato avanti seguendo sistemi artistici e artiginali, occupandosi di un'ampia gamma di colori che vengono associati direttamente alle relative emozioni.
Una volta sviluppata al meglio questa scoperta, Giorgio Graesan non si è mai fermato.
Il 1996 è l'anno della nascita de I colori del Mediterraneo, specializzata nelle tonalità di Portofino.
Nel 1999, invece, ricrea a modo suo le calde tonalità del Sole del Marocco.
Nel 2004, Giorgio entra in perfetta simbiosi con il mondo meraviglioso di New York.
L'addio alla carta da parati e l'avvento di un nuovo progetto
Il 2004 è un anno fondamentale per Giorgio Graesan anche per la sua decisione di lasciare la carta da parati, mettendo in atto nuove idee.
Il professionista continua a diffondere il massimo ottimismo nella vita di chiunque lo incroci.
Nel 2006, lui decide di cambiare ragione sociale, dando vita a una società altamente snella. Sceglie di collaborare con chi vuole migliorare sia se stesso, sia la società in generale.
Per tali ragioni, pone in evidenza l'importanza delle relazioni con i partner giusti, puntando su una filosofia basata sull'amicizia.
Non a caso, aggiunge alla ragione sociale la parola Friends e ne coglie il puro significato, creando un network di persone felici e rispettose tra loro.
L'azienda diventa sempre più competitiva, nonostante scelta la strada della semplicità e della coerenza nei propri messaggi.
Con il passare del tempo, riesce a pulire l'immagine e i contenuti, tramite la capacità di cavalcare l'onda di cambiamento derivante da un'autentica rivoluzione informatica.
Segui il tuo istinto Giorgio Graesan, una vera rivoluzione nel proprio genere
Nel 2012, giunge il momento del cambiamento finale.
Nasce, infatti, Segui il tuo istinto Giorgio Graesan.
La realtà mira a un'autentica rivoluzione delle superfici tramite l'uso della terza dimensione, ossia la profondità delle finiture.
Nel 2015, Giorgio apre il suo primo flagship store nella città di Milano.
Grazie a questa idea, si inserisce al meglio nel mondo del design e della moda.
La Giorgio Greasan Friends porta così avanti un percorso all'insegna delle sensazioni forti, focalizzandosi sul concetto di creatività.
In tal caso, essa significa dar vita a un gruppo di persone amiche tra loro, pronte a stimarsi e rispettarsi.
Devono esserci tutte le condizioni per creare un ambiente lavorativo vantaggioso per dipendenti, fornitori e rivenditori.
Dopo oltre trent'anni, dunque, l'azienda ha scelto di realizzare un progetto di assoluto rilievo.
D'altronde, il segreto per ottenere grandi risultati è riuscire a divertirsi tramite la creazione di qualcosa di nuovo, giorno dopo giorno.
Ciascun prodotto non segue il concetto di serialità, ma viene personalizzato.
L'azienda si rivolge a tutti coloro che vogliono dare un volto nuovo al proprio arredamento domestico, rispondendo solo al proprio modo di essere.