Cartuccia Speedy
Sul muro della nostra casa sono comparse macchie di umidità o, peggio, di muffa? È il segnale inequivocabile che, nell’equilibrio dell’ambiente, qualcosa non funziona. Evitare il diffondersi dell’umidità non è solo un’esigenza estetica ma, soprattutto è un modo per mantenere la casa in cui viviamo all’interno dei corretti parametri di igiene e salubrità: quindi, appena il problema inizia a presentarsi, per evitare danni più seri, è indispensabile mettere in atto le opportune contromisure.- Umidità di risalita: cos’è e come prevenirla
- La struttura dei muri presenta una capillarità che favorisce il diffondersi dell’umidità al suo interno: in pratica, l’acqua presente nel suolo sale lungo le pareti e, a lungo andare, le inzuppa.
- I segnali inequivocabili della presenza di umidità all’interno di un muro sono numerosi: il formarsi di macchie che tendono ad allargarsi, l’intonaco che si stacca, le tracce di sostanza salina, la pittura che si gonfia o si sfarina.
- Come liberare i muri dall’umidità, presto e bene
- Il primo intervento da mettere in atto per contrastare il diffondersi dell’umidità di risalita (detta anche umidità capillare), consiste nell’asciugare il muro in cui si è insinuata.
- I vantaggi offerti dalle cartucce antiumidità